Tweet_intervista con Fanny & Alexander

 Dal 1 al 5 ottobre 2012 | su Twitter

di SIMONA POLVANI – venerdì 28 settembre 2012, ore 17.07

Fanny & Alexander è una bottega d’arte fondata a Ravenna nel 1992 da Luigi de Angelis e Chiara Lagani.
Protagonista della scena artistica italiana sin dalla sua nascita, Fanny & Alexander si è distinta per l’innovatore e multidisciplinare percorso di ricerca, declinato in spettacoli teatrali, progetti video e cinematografici, installazioni, azioni performative, mostre fotografiche, pubblicazioni, convegni e seminari di studi, festival e rassegne.
Negli ultimi anni la sua produzione si è sviluppata attorno a tre complessi e originali progetti pluriennali.  Il Progetto OZ (2007-2010) dedicato al Mago di Oz, di cui si ricordano gli spettacoli Him (2007) e West (2010). Il Progetto Lawrence (2011-2013), sulla figura leggendaria di T. E. Lawrence, meglio conosciuto come Lawrence d’Arabia, di cui finora sono stati realizzati lo spettacolo T.E.L. e il radiodramma 338171 TEL. E infine il Progetto Discorsi (2011-2014), sei spettacoli-monologhi che esplorano la forma retorica del Discorso, per indagare il rapporto tra singolo e comunità, tra individuo e gruppo sociale, attualmente in scena con Discorso grigio (2012), affidato alla performance di Marco Cavalcoli.

Ci siamo dati appuntamento su Twitter con Fanny & Alexander – Luigi De Angelis e Chiara Lagani – per una Tweet_intervista in dieci domande in cinque giorni, da lunedì 1 a venerdì 5 ottobre 2012.

Ogni mattina posterò due domande alle quali Fanny & Alexander risponderanno durante la giornata.
Seguici su Twitter! Il nostro hashtag è #TwInt

Istruzioni per seguire l’intervista:

1. Se non lo avete già, dovete crearvi un account su twitter.com

2. Diventate follower di Simona Polvani (http://twitter.com/simonapolvani) e Fanny & Alexander (https://twitter.comer.com/fannyalex_info)

3.  Siete invitati a connettervi ogni giorno, o comunque nel modo più regolare possibile. Per cinque giorni (dal 1 al 5 ottobre), Simona Polvani pubblicherà sulla sua pagina Twitter due domande per Fanny & Alexander che risponderà il giorno stesso dalla sua pagina. L’hashtag è #TwInt

L’intervista sarà in italiano e francese. Simona Polvani tradurrà domande e risposte e le ri-twitterà sulla sua pagina.

4. Prontuario di decriptaggio:

  • ogni domanda di Simona Polvani sarà costituita da un solo Tweet e sarà preceduta dalla lettera D seguita dal numero relativo alla domanda (es: D1 indica la prima domanda, D2 la seconda e così via)
  • ogni risposta di Fanny & Alexander potrà essere costituita da più Tweet e sarà preceduta dalla lettera R seguita dal numero relativo alla risposta e dal numero relativo al Tweet (es: R1/1 indica il primo Tweet di risposta alla domanda D1, R1/2 indica il secondo Tweet di risposta alla domanda D1, e così via…)
  • l’ultimo Tweet di risposta contiene alla fine la lettera F .


Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: