Spoleto verso il Fringe / “Critica è comunicazione? La critica teatrale ai tempi di twitter e facebook”

Image

 

 

Martedì 5 giugno, nell’ambito della manifestazione Spoleto verso il Fringe (4-5 giugno 2012, Spoleto), parteciperò al simposio Critica è comunicazione? La critica teatrale ai tempi di twitter e facebook.

Moderato da Gianfranco Capitta (critico teatrale del Manifesto), l’incontro sarà un’occasione di confronto fra i critici delle più autorevoli testate italiane e i giovani giornalisti che negli ultimi anni hanno dato vita a un rilevante fermento online. Parteciperanno fra gli altri Moreno Cerquetelli (Rai), Paolo Petroni (Ansa e Corriere della Sera), Simone Pacini (Fattiditeatro), Daniela Arcudi (Krapp’s Last Post), Tommaso Chimenti (Scanner e Corrierenazionale), Gabriele Rizza (Il manifesto), Camilla Toso (Il Tamburo di Kattrin).

L’incontro si terrà alle ore 10 al Cantiere Oberdan, Piazza San Gabriele dell’Addolorata (Piazzetta
dell’Erba, lato sinistro Chiesa Madonna della Piaggia).

Il simposio aprirà la seconda giornata di lavori di Spoleto verso il Fringe, due giorni di incontri, convegni e scambi rivolti al pubblico e agli artisti italiani, organizzati dal Comune di Spoleto e da LaMama Umbria International, durante i quali Kath M. Mainland direttrice del Fringe di Edimburgo presenterà il festival all’Italia attraverso l’atteso Roadshow (4 giugno, 16.30, Complesso Monumentale San Nicolò) e sarà lanciata la quarta edizione del LaMama Spoleto Open, evento in collaborazione con il Festival dei 2Mondi (conferenza stampa il 5 giugno, ore 12.30, Cantiere Oberdan), realizzato con il patrocinio artistico del Teatro La Mama ETC di New York, e dedicato ad Ellen Stewart. Il 4 giugno la manifestazione sarà aperta dal convegno L’arte dei luoghi: come la cultura valorizza i territori (ore 10-16, Complesso Monumentale di San Nicolò).

Per maggiori info sul programma: http://www.lamamaspoletopen.net/wp-content/uploads/2012/05/Spoleto-verso-il-fringe-4-e-5-giugno-2012.pdf

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: